Certificazioni

Donegà Costruzioni è in possesso di CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ AZIENDALE UNI EN ISO 9001:2015 ed è regolarmente iscritta alla White List.

POLITICA PER LA QUALITA‘

UNI EN ISO 9001:2015 Punto 5.2

Con la stesura del presente documento, il rappresentante legale intende esplicitare le modalità per garantire all’Azienda:

· La capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfino i requisiti del cliente e quelli cogenti di pertinenza;

· Gli strumenti per individuare ed affrontare rischi ed opportunità associati al suo contesto ed ai suoi obiettivi

· Un miglioramento continuo e costante delle proprie prestazioni.

La Direzione di Donegà Costruzioni consapevole che La Politica della Qualità sia parte integrante della mission e delle strategie aziendali, assicura che la stessa sia:

  • Appropriata alle finalità ed al contesto della propria azienda e sia di supporto ai suoi indirizzi strategici.
  • Costituisca un quadro di riferimento per determinare sempre nuovi ed ambiziosi obiettivi mirati a perseguire il miglioramento continuo.

    La Politica per la Qualità di Donegà Costruzioni per ferma volontà della propria Direzione Generale si erge su cinque pilastri fondamentali:

    Con la stesura del presente documento, La Direzione intende esplicitare le modalità per garantire all’Azienda un miglioramento continuo e costante delle proprie prestazioni.

    La Politica per la Qualità di Donegà Costruzioni è parte integrante della Politica generale e delle strategie aziendali e si erge su cinque pilastri fondamentali:

    • SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
    • COINVOLGIMENTO E SODDISFAZIONE DEL PERSONALE
    • RAPPORTI DI RECIPROCO BENEFICIO CON I FORNITORI
    • RAPPORTI CON LA COLLETTIVITA’ E I PREPOSTI AL CONTROLLO
    • SODDISFAZIONE DELLA PROPRIETA’

    Soddisfazione del cliente

    Donegà Costruzioni dipende dai propri clienti, deve pertanto capire le loro esigenze presenti e future, ottemperare ai loro requisiti e mirare a superare le loro stesse aspettative.

     Pertanto rimane fondamentale:

    • Individuare e comprendere le esigenze e le aspettative del cliente,
    • Assicurarsi che i propri obiettivi e traguardi siano coerenti con le aspettative del cliente,
    • Trasmettere e fare recepire questi principi a tutti i livelli aziendali,
    • Misurare la soddisfazione del cliente ed agire di conseguenza
    • Fornire servizi che rispondano ai requisiti contrattuali e che siano conformi alle Norme ed alle Leggi applicabili, di conseguenza adeguarsi al recepimento delle continue evoluzioni del settore
    • Garantire sempre risposte flessibili e rapide in base alle opportunità offerte dal mercato.
    • Gestire in modo sistematico i rapporti con il cliente, al fine di creare una maggior fidelizzazione e stimolare il “passa parola”.

    Coinvolgimento e soddisfazione del personale

    La Direzione ritiene che il personale sia l'essenza dell'azienda e che il suo pieno coinvolgimento sia fondamentale per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

    Pertanto tutto il personale è tenuto a:

    • Comprendere l’importanza del suo contributo e del suo ruolo all’interno della Società
    • Discutere apertamente di problemi e situazioni attinenti le proprie mansioni,
    • Condividere liberamente con le altre funzioni aziendali conoscenze ed esperienze pregresse,
    • Ricercare attivamente occasioni per sviluppare le proprie competenze e conoscenze,
    • Valutare le sue prestazioni a fronte degli obiettivi e dei traguardi aziendali,
    • Accettare l’incarico e la responsabilità di risolvere eventuali problemi.
    • Contribuire al miglioramento continuo.

    Rapporto di reciproco beneficio con i fornitori

    Il rapporto di interdipendenza con fornitori qualificati, specialmente in ambito edile e impiantistico, è fondamentale per le strategie aziendali.

    Siamo convinti che tale rapporto porti ad un reciproco beneficio, migliorando per entrambi la capacità di creare valore. Pertanto Donegà Costruzioni . mira a:

    • Identificare e selezionare i propri fornitori principali,
    • Stabilire rapporti di partnership, chiari ed aperti
    • Condividere esperienze e risorse con i propri partners,
    • Stabilire rapporti in grado di bilanciare i guadagni a breve, con logiche di lungo termine,
    • Individuare attività congiunte per lo sviluppo ed il miglioramento.

    Rapporti con la collettività

    Donegà Costruzioni ritiene fondamentale collaborare con la collettività e gli enti di controllo per le attività svolte e i servizi resi.

    Al fine di consolidare tale posizione l’organizzazione aziendale inquadra tra i propri obiettivi:

    • Sviluppare e produrre immobili nel rispetto di tutte le norme/leggi di pertinenza,
    • Proporre sempre soluzioni che tengano in considerazione i principi etici,
    • Includere tra gli input della progettazione dei prodotti, eventuali analisi di rischi connessi alla collettività ed all’ambiente circostante.
    • Avere sempre un occhio di riguardo per la sicurezza sul lavoro e sull’impatto ambientale dei prodotti

    Soddisfazione della proprietà

    Il quinto pilastro delle politiche aziendali è l'impegno della Direzione a garantire un miglioramento continuo, anche in ottica di bilancio.

    Al fine di raggiungere gli obiettivi auspicati ed enunciati nei Riesami periodici codesta Direzione si attiva affinché:

    • Questa politica sia diffusa e compresa a tutti i livelli aziendali,
    • Sia coerente con le altre strategie aziendali,
    • Il personale abbia le necessarie risorse, sia adeguatamente formato e addestrato alle mansioni assegnate e goda la libertà di agire con responsabilità,
    • Siano riconosciuti i contributi forniti dal personale ed i miglioramenti raggiunti,
    • Le infrastrutture siano adeguate,
    • Il Sistema sia costantemente monitorato,
    • Sia sempre garantita l’immagine di Donegà Costruzioni

    Siamo in possesso anche dei certificati:

    • Bentley SOA
    • RINA