Ristrutturazioni

Che si tratti di spazi interni o di facciate, di strutture o murature, di interi edifici civili o commerciali per aziende o privati, Donegà Costruzioni è in grado di ristrutturare e rinnovare qualsiasi immobile riportandolo ad uno stato nuovo o al grezzo e di eseguire piccole e grandi manutenzioni. Di seguito alcuni esempi di come la ditta ha trasformato negli ultimi anni alcuni fabbricati della provincia di Rovigo e Ferrara.

SCUOLA DELL’INFANZIA

PRIMA

DOPO


OPERE CIMITERIALI

PRIMA

DOPO


 

RISTRUTTURAZIONE ABITAZIONE CIVILE IN SEGUITO AD INCENDIO

PRIMA

DOPO


 

RISTRUTTURAZIONE CAMERE HOTEL

Ci siamo occupati del rifacimento della tinteggiatura dei prospetti principali e per farlo abbiamo utilizzato tinte silosaniche (tra le più naturali) per dare traspirabilità alla muratura; abbiamo realizzato nuovi massetti e sottofondi per la pavimentazione, dato assistenza alle opere idrauliche ed elettriche (comprese le linee d’allarme ed antincendio); Nelle camere abbiamo demolito e rimosso pareti esistenti per la realizzazione di nuovi ambienti, elevando pareti in cartongesso REI 60, controsoffitti e portali in cartongesso poi tinteggiate; Realizzato nuovi bagni con posa del pavimento LAMINAM formato m.3x1e m.3×2. Per le pareti abbiamo utilizzato intonaci deumidificanti, sulle travi in ferro esistenti usato verniciatura EI 60 e 120. Ci siamo occupati della posa delle porte degli ingressi delle camere, dei bagni, e delle porte fono isolanti.

DOPO


 

RISTRUTTURAZIONE ANTICA VILLA CON FIENILE

Ci siamo occupati, oltre che del fienile, delle ex stalle, della barchessa e del granaio impiantata un’ottima tecnologia senza però arrecare danni alla storicità dell’immobile: quindi, ad esempio, i collettori che abbiamo installato e tutto il resto degli accessori per il risparmio energetico non disturberanno i solai in legno che andremo a restaurare e le particolarità storiche dell’abitazione.

PRIMA

DOPO

Alcun tra le lavorazioni effettuate: Rimozione/demolizione e rifacimento di tutte le pavimentazioni, sovrapavimentazioni e scale interne; consolidamento delle fondazioni, delle murature e dei pilastri, dei solai di calpestio e di copertura; realizzazioni di contropareti, murature portanti e divisorie, scale, manto di copertura; posizionamento della lattoneria; apertura di lucernai e finestre; realizzazione di tutti gli impianti di riscaldamento/raffrescamento, per la produzione di acqua calda sanitaria e di scarico acque, inserimento di tutti gli accessori per la realizzazione dei servizi igienici; realizzazione dell’impianto elettrico, di diffusione sonora, di illuminazione e di antintrusione. Messa a nudo di muratura e tinteggiatura di tutte le parti intonacate; realizzazione di rete fognaria, ripristino del muro e del cancello di recinzione, opere di giardinaggio.


 

RISTRUTTURAZIONE DI VECCHIO EDIFICIO

PRIMA

DOPO


 

RISTRUTTURAZIONE DI ABITAZIONE PRIVATA

PRIMA

 DOPO